Gela, baby gang spacciava droga: 5 arresti

1' di lettura 12/05/2023 - Smantellata dalla guardia di finanza di Gela una baby gang dedita al traffico di sostanze stupefacenti

I finanzieri hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Gela e dal gip del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta nei confronti di 5 persone, tutti giovanissimi (2 in carcere e 3 agli arresti domiciliari).

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra i mesi di febbraio 2022 e aprile 2022, hanno consentito di svelare l’esistenza di una piazza di spaccio nel centro storico di Gela gestita da giovani, tra i quali due minorenni, dediti principalmente allo smercio di hashish e marijuana.

Dagli elementi investigativi acquisiti, è emerso che gli indagati vantavano un’organizzazione ben definita e radicata nelle vie principali della movida gelese, tale da garantire l’operatività della piazza di spaccio 24 ore su 24 . Le strategie criminali del gruppo erano focalizzate su uno strutturato apparato di vendita, in grado di fruttare circa 12 mila euro mensili e soddisfare la domanda giornaliera di decine di acquirenti, provenienti anche da altre città della provincia.

Il consistente giro d’affari era anche oggetto di vanto sui principali social network, dove gli indagati erano soliti postare immagini con mazzette di banconote e abbigliamenti griffati, facendo sfoggio dell’alto tenore di vita e dei lussi di cui godevano attraverso il traffico di sostanze stupefacenti.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2023 alle 17:15 sul giornale del 13 maggio 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8A5





logoEV
qrcode