Ciclone Apollo, ancora allerta meteo sulla Sicilia

1' di lettura 29/10/2021 - Continua l'emergenza maltempo in Sicilia, in particolare nella zona orientale dell'Isola. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo rossa

Il maltempo continua ad imperversare in Sicilia e in particolare nelle province interessate dal ciclone Apollo, il Siracusano e il Catanese, dove anche venerdì sono cadute abbondanti piogge. Diverse le zone isolate per allagamenti, strade invase dall'acqua e detriti.

La Protezione civile regionale ha emesso per sabato un nuovo avviso di allerta rossa per le province orientali, allerta arancione per la Sicilia centrale e gialla, invece, per quella occidentale. Previsti temporali intensi e persistenti, accompagnati da venti di burrasca, in particolar modo sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. È inoltre previsto il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte e forti mareggiate lungo le coste.

Sabato le scuole resteranno chiuse a Catania e Siracusa: lo hanno annunciato i due sindaci, Salvo Pogliese e Francesco Italia.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2021 alle 17:47 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 116 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, redazione, marco vitaloni, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/criC





logoEV
qrcode