Coronavirus, contagi in risalita in Sicilia: +288 e altri 10 decessi

1' di lettura 14/07/2021 - Sono 288 i contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, stando all'ultimo bollettino quotidiano del ministero della Salute, 10 i decessi. Le vittime del Covid sull'isola superano quota 6mila

I nuovi contagi registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore sono 288. I decessi sono 10 ma, secondo quanto comunicato dalla Regione, di questi 9 sono relativi al periodo marzo-luglio "a seguito di aggiornamento dati da parte delle strutture ospedaliere del territorio".

Secondo l'ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, gli attualmente positivi sono 3.938, 3.781 dei quali in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati con sintomi sono 137 (-2), 20 quelli ricoverati in terapia intensiva. Le persone guarite sono 135. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 11.939. In totale finora sono stati testati 1.912.275 casi. Complessivamente dall'inizio dell'epidemia i casi totali sono 233.902, con 223.958 guariti e 6.006 vittime.

Questo il dato dei nuovi contagi nelle singole province: 68 Caltanissetta, 43 Enna, 36 Messina, 33 Agrigento, 27 Ragusa, 25 Palermo, 24 Catania, 18 Trapani, 14 Siracusa.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, in Sicilia sono state somministrate finora 4.349.163 dosi, pari al 90% delle dosi consegnate.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2021 alle 17:37 sul giornale del 15 luglio 2021 - 135 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco vitaloni, articolo, coronavirus





logoEV
qrcode