Marianopoli: vivevano nel degrado, morte due sorelle di 50 anni

Ambulanza 2' di lettura 27/06/2021 - Due sorelle cinquantenni sono morte in un grave stato di abbandono, dopo aver vissuto nella loro casa tra escrementi e immondizia. Il dramma si è consumato a Marianopoli

Sono stati i carabinieri ad effettuare la scoperta nella giornata di sabato, dopo essere stati avvisati da alcune persone che hanno lanciato l’allarme. A chiamare il vicino di casa è stata l'anziana madre che non riusciva ad entrare nella camera delle due figlie. Quando i militari sono entrati nell'abitazione, in una serie di villette a schiera di edilizia popolare, hanno trovato una delle due sorelle già priva di vita mentre l’altra, in condizioni gravissime, è stata trasportata in ambulanza verso l’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta ma è morta lungo il tragitto.

L’ipotesi degli investigatori è che siano morte per per il grave stato di malnutrizione e povertà in cui vivevano accentuato dal forte caldo di questi giorni. Su di loro è stata disposta l’autopsia ed è stata aperta un’inchiesta. Anche la madre delle due donne presenta gravi segni di malnutrizione.

"Devo prima capire i fatti per potermi esprimere, sicuramente quello che è accaduto mi ha molto turbato. Questa mattina sono stato tra i primi ad arrivare in via Siracusa e quella in cui mi sono imbattuto era una scena davvero drammatica", ha detto il sindaco di Marianopoli Salvatore Noto.

"A noi - continua Noto - non era mai stata segnalata nessuna situazione di disagio. Vista dall’esterno nessuno si immaginava una situazione così grave. Cercheremo di capire perché si sia arrivati a una condizione simile. Era una famiglia molto schiva che non aveva relazioni sociali però presente alle processioni e alle funzioni religiose. Il capofamiglia era morto durante il primo lockdown".

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2021 alle 11:09 sul giornale del 28 giugno 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ambulanza, articolo, marianopoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b81E





logoEV