Nuovo decreto Draghi, stop al coprifuoco dal 21 giugno. Il calendario delle riaperture

2' di lettura 17/05/2021 - È pronto il nuovo Decreto legge per le misure anti Covid che il Consiglio dei ministri si appresta a ratificare. Al termine della cabina di regia di lunedì, il documento elaborato dal governo Draghi è stato inviato ai presidenti di Regione e sarà approvato nelle prossime ore.

Ecco le principali novità che saranno introdotte già da martedì 18 maggio. La prima riguarda il coprifuoco, che dal 18 maggio sarà posticipato alle ore 23. Dal 7 giugno passerà a mezzanotte per essere poi abolito definitivamente dal 21 giugno.

Per quanto riguarda le riaperture in zona gialla: dal 24 maggio riapriranno le palestre (si potranno usare gli spogliatoi ma senza la possibilità di fare la doccia all'interno), dal 1 luglio le piscine al chiuso e i centri termali, dal 1 luglio le sale da gioco, scommesse, bingò e casinò.

Dal 22 maggio centri commerciali aperti anche nei festivi e prefestivi, mentre per quanto riguarda i ristoranti al chiuso e i bar con servizio al bancone al chiuso, la data resta quella del 1 giugno.

Si potrà tornare negli stadi dal 1 giugno e nei palazzetti dal 1 luglio, ma la capienza non dovrà essere superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso.

Congressi e parchi tematici aperti dal 15 giugno e corsi di formazione dal 1 luglio: restano sospese le attività di sale da ballo e discoteche, sia all'aperto che al chiuso.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2021 alle 21:13 sul giornale del 18 maggio 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco vitaloni, articolo, riaperture, decreto covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3qz





logoEV