Contagi in aumento, il sindaco chiude le scuole

1' di lettura 15/03/2021 - Scuole chiuse a Caltanissetta, almeno fino al 20 marzo. Lo prevede un’ordinanza firmata domenica notte dal sindaco Roberto Gambino, alla luce del repentino aumento dei contagi in città

Ad annunciare lo stop alle lezioni in classe è stato lo stesso sindaco con una diretta Facebook: "C'è stato un aumento repentino dei contagi, da venerdì a ieri ci sono stati 100 casi in più e questo è preoccupante".

"Questa repentina crescita dei contagi a Caltanissetta ci costringe ad adottare dei provvedimenti urgenti. Abbiamo preso delle decisioni che competono all’autorità comunale", ha spiegato il sindaco. Gambino ha detto anche che chiederà al presidente della Regione Musumeci l’istituzione della zona rossa per Caltanissetta".

L'ordinanza prevede che "le attività scolastiche e didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale di Caltanissetta si svolgono esclusivamente con modalità a distanza". Resteranno chiusi anche gli uffici comunali, con il personale in smart working. Saranno comunque garantiti alcuni servizi essenziali. Chiuse, inoltre, le ville e i giardini comunali.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2021 alle 12:51 sul giornale del 16 marzo 2021 - 162 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, scuole chiuse, articolo, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSC8





logoEV