Da oggi primo luglio le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi delle aree urbane di Palermo e Bagheria, Messina, Enna e Caltanissetta, Ragusa, Modica e Agrigento potranno presentare le domande nell'apposita piattaforma on line per accedere al "Bonus Sicilia - aree urbane", il contributo a fondo perduto con il quale la Regione Siciliana sostiene il sistema produttivo delle aree urbane colpite dalla pandemia.
"Non permetteremo mai che la Sicilia diventi la sede nazionale dei rifiuti radioattivi, faremo le barricate. Il nostro è un no secco, senza margini di ragionamento, perché siamo contrari per principio e abbiamo dati oggettivi che dimostrano che il nostro territorio è inadeguato a ospitare questo sito".
Stop alle mascherine all'aperto in zona bianca: Governo e Comitato Tecnico Scientifico hanno dato il via libera all'eliminazione dell'obbligo. Il provvedimento firmato dal ministro della Salute Roberto Speranza entrerà in vigore da lunedì 28 giugno, ma ci saranno comunque delle limitazioni.