Scatta domenica sera alle 19 e fino alla mezzanotte l'iniziativa regionale Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle Asp.
Da Regione Sicilia
Contributi a fondo perduto per le microimprese delle aree urbane di Agrigento, Bagheria, Caltanissetta, Enna, Messina, Modica, Palermo e Ragusa danneggiate dalla crisi finanziaria determinata dall'emergenza Covid-19.
Da Regione Sicilia
Procede sempre più spedita la campagna vaccinale in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Quasi 120 mila alle ore 16. È il numero dei siciliani di età inferiore ai 40 anni che si sono già prenotati sulla piattaforma regionale per ricevere il vaccino.
Da Regione Sicilia
Liberarsi dalle discariche grazie a un costante aumento della raccolta differenziata e alla costruzione di un termoutilizzatore, forti del Piano regionale dei rifiuti, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 9 aprile.
Da Regione Sicilia
Al via anche in Sicilia, da giovedì 3 giugno, le prenotazioni per le vaccinazioni antiCovid per chi ha tra 16 e 39 anni.
Da Regione Sicilia
Una nuova zona rossa in Sicilia. L'aumento dei positivi al Covid farà scattare le restrizioni a Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento.
Da Regione Sicilia
La Sicilia ribadisce il proprio "no" ad accogliere rifiuti radioattivi.
Da Regione Sicilia
Due milioni e trecentomila euro a 41 Comuni siciliani per attivare o potenziare interventi o servizi di accoglienza e promozione territoriale e turistica.
Da Regione Sicilia
Visita degli assessori regionali all'Energia Daniela Baglieri e all'Istruzione Roberto Lagalla, mercoledì pomeriggio, nell'Hub della Fiera di Messina dove sono partite le vaccinazioni contro il Covid per gli studenti che devono affrontare la maturità a partire da metà giugno.
Da Regione Sicilia
Prende il via la seconda fase di SeeSicily, il Piano di promozione turistica della Regione Siciliana.
Da Regione Sicilia
Revocata, con effetto immediato, la "zona rossa" a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina.
Da Regione Sicilia
Mercoledì 26 maggio via libera alla vaccinazione anti-Covid degli studenti maturandi, su base volontaria e senza prenotazione.
Da Regione Sicilia
Via libera in Sicilia, dal 26 maggio, alla vaccinazione per gli studenti maturandi. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata.
Da Regione Sicilia