Stop al distanziamento nei mezzi di trasporto: la nuova ordinanza di Musumeci

È quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. Niente più posti contati e divieto di sedersi accanto ad un altro passeggero su autobus, tram, treni, traghetti e taxi.
“Nel rispetto delle misure di carattere sanitario – si legge nel testo dell’ordinanza - finalizzate alla prevenzione e al contenimento dell'infezione da Covid-19 di cui alle disposizioni nazionali vigenti in materia, è consentita l'occupazione del 100 per cento dei posti a sedere e in piedi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all'obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro e al coefficiente di riempimento dei mezzi, fissaro dal Dpcm dell'11 giugno 2020”.
Le misure "si applicano anche al trasporto pubblico regionale, locale di linea ferroviario, automobilistico extraurbano, nonché al trasporto pubblico non di linea e servizi autorizzati (taxi, noleggio con conducente, noleggio senza conducente sia automobilistico che bus, autobus a fini turistici), trasporto pubblico funiviario". Le nuove disposizioni hanno validità fino al 14 luglio.
Invia i tuoi comunicati stampa a sicilia@vivere.news o all'indirizzo mail relativo a ciascuna città:
agrigento@vivere.news
caltanissetta@vivere.news
catania@vivere.news
enna@vivere.news
messina@vivere.news
palermo@vivere.news
siracusa@vivere.news
trapani@vivere.news

Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2020 alle 18:28 sul giornale del 04 luglio 2020 - 161 letture
In questo articolo si parla di attualità, trasporto pubblico locale, nello musumeci, marco vitaloni, articolo, distanziamento sociale