Fratelli uccisi, svolta nelle indagini: arrestato un pastore 22enne

1' di lettura 29/09/2020 - Svolta nelle indagini sull’omicidio dei fratelli Filippo e Calogero La Monaca, 74 e 76 anni, avvenuto il 14 giugno scorso: i carabinieri hanno arrestato un pastore rumeno di 22 anni, Florin Scurtu

I due uomini erano stati ritrovati cadavere nel loro terreno di contrada Deliella, uno semicarbonizzato accanto ad un’auto anch’essa data alle fiamme, l’altro poco distante all'interno di un capanno, con la testa fracassata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Caltanissetta sarebbe stato il 22enne, incensurato, ad uccidere i due fratelli a colpi di pietra.

Alla base del delitto una lite per i pascoli: il presunto assassino faceva pascolare gli animali sui terreni delle vittime nonostante il loro divieto. Alcuni giorni prima c'era stato un diverbio tra i due fratelli agricoltori e il pastore proprio per questo motivo. Il giorno dell'omicidio Scurtu è andato dai due per un chiarimento ma è nata una nuova lite che è poi degenerata. Il 22 ha ucciso a pietrate i due e ha poi tentato maldestramente di occultare i cadaveri. Il giovane ha confessato il duplice omicidio nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2020 alle 12:18 sul giornale del 30 settembre 2020 - 192 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, articolo, duplice omicidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxfg